POLITICA DELLA QUALITA'
REV. 0 DEL 01.01.2023 

Obiettivo della E.CO.S. srl, è fornire servizi che soddisfino completamente le esigenze della propria clientela in termini di qualità e affidabilità perseguendo contemporaneamente la redditività aziendale e il benessere di tutta l'organizzazione. La Direzione si impegna quindi ad assumere un ruolo attivo nella promozione e nella guida di tutte le attività aventi influenza sul proprio Sistema di Gestione Aziendale, nel rispetto delle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2015, definendo la propria Politica Aziendale attraverso la realizzazione dei seguenti obiettivi:
•      Garantire la soddisfazione delle esigenze e dei bisogni del Cliente, assicurando che tutte le attività siano svolte in conformità ai requisiti richiesti;
•      Manterene un'alta reputazione attraverso affidabilità, trasparenza, eticità ed integrità;
•      Porre la massima attenzione e chiarezza negli impegni con i clienti; offrire al cliente e a tutte le parti interessate un servizio rispondente ai suoi requisiti e alle sue aspettative, mantenendo marginalità e competitività.
•      Pianificare, realizzare e controllare le attività di servizi erogati rispettando le tempistiche concordate con il cliente ed eventuali obiettivi definiti. 
•      Formare il personale al fine di creare condivisione aziendale, conoscenza degli obiettivi da perseguire e aumento delle         competenze         e         ottenimento         delle         qualifiche          operative          necessarie. Ognuno è responsabile per la qualità del proprio lavoro, tutto il personale deve collaborare attivamente per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali. 
•      Definire i criteri ed attuare una metodologia per la valutazione dei rischi inerenti gli aspetti critici relativi alle proprie attività (con particolare riguardo al soddisfacimento del cliente, al rispetto delle tempistiche, sull'aspetto del lavorare in un ambiente ben organizzato), determinando quindi i livelli di rischio accettabile e i protocolli di intervento, laddove necessari; 
•      Monitorare e controllare i processi dell'organizzazione al fine di valutarne la comprensione in azienda, garantire l'adeguatezza e il miglioramento continuo del Sistema Qualità mediante l'utilizzo di opportuni indicatori e la definizione di obiettivi e traguardi di sviluppo; 
•      Mantenere una comprovata affidabilità nei confronti dei fornitori; 
•      Elaborare una "strategia economica responsabile", che tenga conto degli aspetti di tutti i soggetti interessati; 
•      Aumentare l'apporto di "innovazione tecnologica" proponendo nuove soluzioni sia ai propri clienti che all'interno dell'Organizzazione; 
•      Diffondere i valori e la Politica Aziendale a tutti gli Stackeholders

La direzione di E.CO.S. srl sostiene la Politica Aziendale, così come formulata, per il perseguimento degli obiettivi prefissati e del miglioramento continuo, inoltre, si attiva per diffonderla e farla comprendere a tutti i livelli organizzativi e operativi.
L'opera di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutto il personale in merito agli obiettivi di qualità sovra esposti è realizzata attraverso riunioni, comunicazioni, affissioni e quant'altro ritenuto opportuno ed efficace.

L'adozione del Manuale Qualità, diviene quindi lo strumento principale con cui diffondere a tutti i livelli aziendali i principi, le norme e le procedure di una buona organizzazione del lavoro.